Ortodonzia conservativa
PER LA DIFESA DEL TUO SORRISO GIOCA D'ATTACCO
La carie è la peggior nemica di smalto e struttura dentale.
L’assunzione di zuccheri tramite l’alimentazione e la mancanza di igiene orale ne favoriscono l’insorgenza, insieme a fattori ereditari e qualità della saliva.
Il paziente può essere proattivo avendo buone abitudini alimentari ed una corretta igiene orale. Purtroppo, però, abrasioni e danneggiamenti possono arrivare anche da eventi traumatici.
Ecco le proposte del Centro Implantologico Dr. Alfredo Petralia per ripristinare qualità e bellezza del tuo sorriso e ridurre disallineamenti dei denti, problemi di masticazione e asimmetrie del viso.


CI METTIAMO LA FACCETTA
Come?
Faccette dello spessore di una lente, vengono applicate nella parte frontale del dente, consentendo così di regolare e attenuare incrinature e scheggiature, problemi di pigmentazione, malocclusioni, diastemi (intervalli tra due denti più ampi del comune) e altre irregolarità.
Dalla prima visita sino alla fine ogni trattamento, estrema attenzione è posta ad ogni forma di trasparenza circa i servizi offerti, mentre il training ai procedimenti medici al paziente farà perdere la tipica “ansia da dentista”, perché è con l’affidabilità che si arriva al sorriso più appagante.
INTARSI PREZIONI PER LA SALUTE DEI DENTI
Se le faccette sono la soluzione per la parte frontale della dentatura, gli intarsi vengono applicati sui diatorici, posteriormente.
Se il tessuto dentale è troppo modesto è una soluzione da preferire all’otturazione, ed il Centro Implantologico Dr. Alfredo Petralia propone una gamma di intarsi che comprende la ceramica, il silicato o innovative paste composte.
Anche le vecchie otturazioni possono essere sostituite con paste che miscelano smalto e dentina, per mimetizzare al meglio l’intervento e aumentare il risultato estetico.